MARIO TORTELLI ARCHITETTO

Nasce a Milano nel 1965, ma risiede a Lodi fin dal 1970 in cui compie gli studi dell’obbligo.

Si laurea in architettura con una tesi dal titolo “Nuovi dipartimenti umanistici dell’università Statale di Milano sull’area dell’ex stazione di Porta Vittoria e dell’ex macello pubblico” relatore Prof. Arch. Guido Canella.

Nel 1995 si iscrive all'ordine degli architetti e inizia a collaborare con diversi studi d’architettura. In seguito collabora anche con imprese di costruzioni di rilevanza nazionale.

Dal 2013 è Consulente Energetico CASACLIMA Bolzano.

architetto Tortelli Mario

LO STUDIO

Lo studio MTarchitettura si trova a Lodi (LO) e si occupa di architettura e urban planning, con attenzione particolare al risparmio energetico, alla riqualificazione energetica degli edifici esistenti in ogni aspetto e al comfort abitativo, secondo i dettami dello standard CASACLIMA Bolzano.

Progettiamo anche interior design, collaborando strettamente con artigiani qualificati del settore.

La nostra visione in ogni progetto è che si deve sempre aggiungere nuove e positive qualità per il luogo in cui si costruisce e per lo scopo che dovrebbe avere.
Ciò avviene attraverso un'attenta analisi del territorio, gli edifici circostanti e le esigenze dei promotori immobiliari.

Abbiamo un approccio in cui vediamo sempre la complessità e le sfide del progetto come una forza positiva per creare qualcosa di unico per i nostri clienti, le persone che utilizzeranno l'edificio e il luogo dove sarà situato l'edificio.

Gli edifici devono ispirare i loro utenti ad essere socialmente ed ecologicamente responsabili. Forniamo consulenza su ogni progetto in modo che ciascuno sia una pratica edilizia sostenibile e rispettosa dell'ambiente.