dettaglio architettonico

Cosa intendiamo per sostenibilità?

Progettare edifici sostenibili è nel dna di mtarchitettura, in riconoscimento del fatto che la sostenibilità è una responsabilità sociale. La sostenibilità va oltre l’uso di collettori solari, pompe di calore e un tetto verde. Gli edifici devono essere accuratamente integrati nel contesto urbano. La sostenibilità è anche durata nel tempo, identità, una ricca morfologia, utilizzo dei materiali adatti e come lo spazio è vissuto. Gli edifici devono ispirare i loro utenti ad essere socialmente ed ecologicamente responsabili. L’architettura è il punto focale di mtarchitettura. I progetti vengono creati sulla base di alta ambizione, avendo la curiosità e il desiderio di contribuire positivamente a un mondo in cambiamento; i nostri progetti sono sempre caratterizzati da apertura, curiosità e professionalità.
L’architettura di mtarchitettura presta forte attenzione alla sostenibilità e alla responsabilità sociale.
Siamo ispirati anche dal lavoro dei nostri colleghi e partner, dal luogo e dalla posizione, dalla società, dalla scienza, dalla natura, mantenendo sempre uno spirito di apertura e curiosità in collaborazione con gli altri. L’innovazione è un temacentrale in tutti i progetti. Le conoscenze a disposizione dovrebbero essere applicate per creare valore per i progetti.
Integrare la sostenibilità nei processi di costruzione non è mai stato più importante. Quasi il 40% delle emissioni di CO2 proviene dal settore edile. L’efficienza energetica dovrebbe essere incorporata nei progetti di costruzione, quindi la conoscenza della ottimizzazione energetica è un parametro fondamentale di progettazione. Il design dovrebbe essere ad alta efficienza energetica fin dal suo concepimento.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *